Recupero Crediti Stragiudiziale

RecuperoCrediti
Il servizio di recupero stragiudiziale viene espletato su due fronti:

  1. UFFICIO: Provvede a sollecitare telefonicamente il debitore e ad inviare solleciti mediante raccomandata e posta certificata.
  2. ESATTORE ESTERNO: Si reca sul posto e coadiuvato dell’ufficio legale di riferimento intavola una trattativa col debitore. Ogni esazione è corredata di rilevazione fotografica e rapporto.

LETTERA DI APERTURA Entro 48 H. dalla sottoscrizione del mandato di recupero crediti al Cliente viene inviata una lettera di apertura pratica contenente: codice cliente, numero di pratica, importo complessivo da recuperare (comprensivo di spese ed interessi), importo provvigione spettante alla Neapolis, funzionario di riferimento che il cliente può contattare per gli aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO COSTANTE Entro 24 H il Cliente sarà aggiornato a mezzo mail di qualsiasi atto strumentale al recupero del credito. L’aggiornamento , a cui sarà allegato copia del sollecito inviato, sarà inviato per conoscenza anche anche al consulente di riferimento.

PROPOSTE E NEGOZIAZIONE COL DEBITORE Le proposte di definizione della pratica saranno inviate al Cliente e dovranno essere accettate o rifiutate su carta intestata dallo stesso Cliente

PARERE FINALE E CONSEGNA FASCICOLO Al termine dell’esazione verrà formato un fascicolo da consegnare al cliente contenente un parere finale circa possibili altre soluzioni per recuperare il credito o la sua impossibilità nonchè la convenienza dell’accordo concluso.

VANTAGGI

  1. DURATA: L’esazione avviene nell’arco di 20 gg lavorativi, salvo casi particolari espressamente autorizzati dal Cliente
  2. COSTO: Rispetto ad un’azione legale sono praticamente inesistenti i costi inerenti onorari, marche da bollo, etc.

DA MARZO 2014 LA NEAPOLIS GROUP SRL SVOLGE LA SUA AZIONE DI RECUPERO ANCHE A FAVORE DI ALCUNI COMUNI DELLA PROV. DI NAPOLI E CASERTA PER CREDITI DERIVANTI DA CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA
Scarica la Demo