Internazionalizzazione Delle Imprese

Internazional
Una delle conseguenze della sempre maggiore globalizzazione dell’economia è l’internazionalizzazione delle imprese. In sostanza, mentre si fanno sempre più stretti i legami economici tra diversi Paesi e realtà territoriali del pianeta, le imprese si adeguano a questa tendenza e si aprono a mercati sempre più vasti.

In particolare negli ultimi anni, a tale tendenza mondiale si è aggiunta la forte crisi economica ancora in corso che ha colpito pesantemente i Paesi più sviluppati, Italia compresa.

Il calo dei consumi di prodotti nel mercato nazionale sommato all’aumento del costo del denaro, del lavoro, dei mezzi tecnici e dei fattori di produzione e la pressione fiscale hanno di fatto costretto le imprese a cercare nuove opportunità per rimanere sul mercato rafforzando la loro competitività attraverso un AUMENTO della propensione all’export dei propri prodotti nonché dell’interesse ad espandere la propria attività in altri Paesi. Le imprese progettano di realizzare investimenti diretti all’estero, sia tramite l’acquisizione di imprese esistenti, sia creandole ex novo, sia creando alleanze con altre imprese

A tal proposito la Neapolis Group Srl assicura una rete di assistenza e consulenza alle aziende italiane attraverso l’attività dei suoi uffici radicati a livello internazionali volte a sviluppare azioni promozionali a favore delle singole imprese, produrre informazioni sul Paese estero, sulle opportunità commerciali, sulle gare internazionali, su investimenti da e per l’Italia.